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Il Credito d’Imposta R&S nei Settori Automobilistico, Aeronautico e dei Trasporti
Data e Ora: Giovedì 2 Ottobre 2030 alle 13:00 CT | Durata: 60 Minuti
Crediti d’Imposta R&S: l’80% delle aziende che ne hanno diritto non li richiede! Ogni anno, le aziende sprecano migliaia o addirittura centinaia di migliaia di dollari a causa di semplici malintesi sul credito d’imposta per ricerca e sviluppo (R&S). Le richieste di modifica possono risalire a tre anni indietro e nella maggior parte dei casi generano rimborsi considerevoli per le attività di R&S passate.
DETTAGLI DEL WEBINAR
Titolo: Il Credito d’Imposta R&S nei Settori Automobilistico, Aeronautico e dei Trasporti
Data: Giovedì 2 Ottobre 2030
Ora: 13:00 – 14:00 Orario Centrale
Costo: GRATUITO
Gli obiettivi di apprendimento includono:
- Una panoramica dei Crediti d’Imposta R&S
- Identificare le Attività di Ricerca Qualificanti
- Definire il Test in 4 Parti
- Come comprovare le attività attraverso la documentazione
- Identificare le Spese di Ricerca Qualificanti
Crediti CE/CPE: Valido per un’ora
Livello di Conoscenza: Base*
Campo di Studio: Fiscalità
La nostra differenza
- Ci preoccupiamo del prezzo – Le nostre tariffe sono le più competitive sul mercato.
- Ci preoccupiamo del rischio – Siamo uno dei fornitori di crediti d’imposta per R&S più prudenti, se non il più prudente, sul mercato.
- Siamo qui per restare – Siamo una delle più grandi aziende specializzate in crediti d’imposta per R&S in America. Forniamo esclusivamente servizi di credito d’imposta per R&S e abbiamo una visione a lungo termine.
- Pensiamo di essere i migliori – Facciamo una cosa sola, e la facciamo meglio di chiunque altro perché è l’unica cosa che facciamo.
Accreditato dal BBB
Accreditato in Cybersecurity
Accreditato in Gestione del Rischio
Elemento del Framework | Descrizione | Implicazione per i clienti |
Six-Eye Review (Revisione a sei occhi) | Una revisione interna obbligatoria di ogni richiesta da parte di un ingegnere qualificato, uno scienziato e un CPA (Commercialista Pubblico Certificato) o un Agente Iscritto (Enrolled Agent). | Assicura che la richiesta sia tecnicamente valida, finanziariamente accurata e conforme alla legge fiscale, massimizzando la sua difendibilità. |
ISO 31000:2009 (Gestione del rischio) | Una certificazione internazionale per le politiche e i processi di gestione del rischio completi dell’azienda. | Fornisce una convalida oggettiva da parte di terzi dell’impegno dell’azienda a mitigare il rischio fiscale per il cliente. |
ISO 27001 (Sicurezza delle informazioni) | Uno standard globale di riferimento per la creazione e il mantenimento di un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (ISMS). | Garantisce il massimo livello di protezione per la proprietà intellettuale sensibile e i dati finanziari confidenziali. |
Le piccole imprese nel settore dei trasporti possono beneficiare in modo significativo del credito d’imposta per Ricerca e Sviluppo richiedendo le spese relative allo sviluppo o al miglioramento di sistemi logistici, software di routing o tecnologia dei veicoli. La compensazione delle imposte sui salari per Ricerca e Sviluppo per le startup è particolarmente preziosa, consentendo alle aziende idonee in fase iniziale di applicare il credito — fino a 500.000 $ all’anno — contro la loro responsabilità fiscale sui salari. Ciò aiuta a ridurre i costi fiscali sull’occupazione, liberando capitali da investire in innovazione, assumere talenti e scalare le operazioni. Sfruttando questo incentivo, le startup del settore dei trasporti possono aumentare la competitività e la crescita, alleviando al contempo l’onere delle spese per il personale.
Caso di Studio sui Trasporti
Earhart Engineering, un’azienda rinomata nel campo dei metodi, sistemi e attrezzature di trasporto, ha proposto un piano di R&S per il “Self-e”, un veicolo/velivolo elettrico a guida autonoma. Il loro obiettivo era un veicolo/velivolo legale, a funzionamento automatico, con un’autonomia della batteria di 500 miglia. Per qualificarsi per il Credito d’Imposta per Ricerca e Sperimentazione, la loro “ricerca qualificata” doveva soddisfare il Test in Quattro Parti del Congresso. Earhart Engineering ha dichiarato diverse attività come lavoro di R&S idoneo, tra cui la progettazione e lo sviluppo di prototipi per raggiungere obiettivi tecnici, la conduzione di prove e l’analisi di dati per ottenere risultati riproducibili e testare ipotesi, l’impegno in ricerche di base per identificare lacune di conoscenza e fattibilità, e l’analisi continua del feedback dei clienti per migliorare il design del prototipo. La ricerca qualificata comporta lo sviluppo di componenti aziendali nuovi o migliorati, che sono prodotti, processi, tecniche, invenzioni, formule o software informatici destinati alla vendita, al noleggio, alla licenza o all’uso nell’attività del contribuente. Il Test in Quattro Parti richiede uno scopo consentito (creare funzionalità, prestazioni, affidabilità o qualità nuove o migliorate), l’eliminazione dell’incertezza (scoprire informazioni per affrontare l’incertezza nello sviluppo, nel metodo o nel design), un processo di sperimentazione (un processo sistematico per valutare alternative quando i risultati o il design sono incerti) e una natura tecnologica (basarsi su principi delle scienze esatte). Earhart Engineering ha mantenuto una documentazione approfondita, che includeva revisioni della letteratura, ricerche di base, appunti delle riunioni, registrazioni di progetto, schizzi concettuali, disegni di progettazione e supporti visivi, garantendo di essere pronti alla conformità in vista di potenziali audit.