Le piccole imprese nel settore dei trasporti possono beneficiare in modo significativo del credito d’imposta per Ricerca e Sviluppo richiedendo le spese relative allo sviluppo o al miglioramento di sistemi logistici, software di routing o tecnologia dei veicoli. La compensazione delle imposte sui salari per Ricerca e Sviluppo per le startup è particolarmente preziosa, consentendo alle aziende idonee in fase iniziale di applicare il credito — fino a 500.000 $ all’anno — contro la loro responsabilità fiscale sui salari. Ciò aiuta a ridurre i costi fiscali sull’occupazione, liberando capitali da investire in innovazione, assumere talenti e scalare le operazioni. Sfruttando questo incentivo, le startup del settore dei trasporti possono aumentare la competitività e la crescita, alleviando al contempo l’onere delle spese per il personale.




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Fondata nel 1984 da J.W. Norris con il nome di Reed & Co., Swanson Reed è cresciuta fino a diventare una delle più grandi società al mondo specializzate nella consulenza sul credito d’imposta per Ricerca e Sviluppo (R&S). Vantiamo numerose pubblicazioni. Il nostro software di intelligenza artificiale, TaxTrex, è un modello linguistico di IA all’avanguardia in grado di preparare le richieste di credito d’imposta per R&S in soli 90 minuti. La nostra polizza assicurativa contro le verifiche fiscali sui crediti R&S, creditARMOR, è uno dei prodotti per la gestione delle verifiche più convenienti sul mercato.

Se avete domande o necessitate di ulteriore assistenza, siete pregati di chiamare o inviare un’email al nostro CEO, Damian Smyth, al numero (000) 000-0000. Sentitevi liberi di prenotare una breve teleconferenza con uno dei nostri specialisti nazionali del credito d’imposta R&S in un momento a voi comodo.


Caso di Studio: Trasporti

Scenario Aziendale

Questo caso di studio esemplifica l’applicazione dei requisiti legislativi chiave per le attività di R&S qualificanti, applicate ad attività pertinenti nel settore dei trasporti.

Earhart Engineering è una società di ingegneria ampiamente rinomata, specializzata nella costruzione moderna di metodi, sistemi e attrezzature di trasporto.

Dedicata a essere un passo avanti rispetto ai suoi concorrenti, Earhart Engineering ha proposto un piano di R&S per creare il ‘Self-e’, un veicolo/aeromobile elettrico e autonomo. L’obiettivo principale di Earhart era sviluppare un veicolo/aeromobile legale utilizzando una tecnologia a batteria che gli permettesse di percorrere fino a 500 miglia senza bisogno di ricarica, pur essendo completamente gestito da una macchina.

Per qualificarsi per il Credito d’Imposta per Ricerca e Sperimentazione, Earhart Engineering doveva assicurarsi che la sua “ricerca qualificata” soddisfacesse quattro criteri principali, noti e sviluppati dal Congresso come il Test in Quattro Parti. Dopo un’autovalutazione, Earhart Engineering ha dichiarato i seguenti esperimenti come attività di R&S.


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Le Attività di R&S Idonee di Earhart Engineering

Progettazione e sviluppo di una serie di prototipi per raggiungere gli obiettivi tecnici (progettazione del veicolo/aeromobile Self-e).

L’ipotesi per questa attività di R&S era che la progettazione, il collaudo e la valutazione di vari concetti avrebbero contribuito a una fase di test dei prototipi più efficiente ed efficace.

Dopo due anni di progettazione e sperimentazione, Earhart Engineering ha concluso che i suoi esperimenti di progettazione teorica mostravano che tali progetti erano fattibili ma dovevano essere prototipati e completamente testati per dimostrare l’ipotesi.

Prove e analisi dei dati per ottenere risultati riproducibili a uno standard soddisfacente e per testare l’ipotesi (sviluppo e test del prototipo del veicolo/aeromobile Self-e).

L’ipotesi di Earhart Engineering per questo esperimento era che lo sviluppo e l’implementazione dei vari componenti di progettazione avrebbero permesso di affinare e perfezionare il prodotto finale per raggiungere gli obiettivi tecnici.

Dopo due anni di tentativi ed errori, Earhart Engineering aveva creato un veicolo in grado di svolgere le funzioni principali del ‘Self-e’ ma nel complesso era al di sotto delle aspettative dell’azienda. Earhart Engineering ha concluso di essere sulla strada giusta e che avrebbe continuato a lavorare per migliorare il suo progetto fino a raggiungere i criteri di prestazione prefissati.

Ricerca di base per valutare le attuali lacune di conoscenza e determinare la fattibilità (ricerca di base per la progettazione del Self-e).

Earhart Engineering si è impegnata in una ricerca di base per due anni che includeva attività come la ricerca e la revisione della letteratura, la consultazione con professionisti del settore e potenziali clienti, e la revisione preliminare di attrezzature e risorse per quanto riguarda capacità, prestazioni e idoneità per il progetto.

Queste specifiche attività di ricerca di base si sono qualificate come R&S perché hanno aiutato a identificare gli elementi chiave del progetto di ricerca.

Analisi continua del feedback dei clienti o degli utenti per migliorare il design del prototipo (R&S basata sul feedback del Self-e).

Il lavoro di ricerca e sviluppo basato sul feedback per il Self-e includeva analisi e test continui per migliorare l’efficienza e la sicurezza del progetto, sviluppo e modifica continui, e analisi commerciale e di funzionalità.

Earhart Engineering riteneva che queste attività fossero necessarie per valutare le capacità prestazionali del nuovo design sul campo e per migliorare eventuali difetti nel design, qualificandosi quindi come R&S.


Webinar dal Vivo: Il Credito d’Imposta per R&S nel Settore dei Trasporti

Durata: 60 Minuti

Gli obiettivi di apprendimento includono:

  • Una panoramica sui Crediti d’Imposta per R&S
  • Identificare le Attività di Ricerca Qualificanti
  • Definire il Test in 4 Parti
  • Come comprovare le attività attraverso la documentazione
  • Identificare le Spese di Ricerca Qualificanti

Costo: GRATUITO

Crediti CE/CPE: Valore di un’ora

Livello di Conoscenza: Base*

Campo di Studio: Fiscalità

Formazione sul Credito d'Imposta R&S per il Settore dei Trasporti

Direttiva per i contribuenti LBI

Webinar in arrivo

 


Definizione di Ricerca Qualificata

La ricerca qualificata consiste in attività di ricerca con l’intento di sviluppare componenti aziendali nuovi o migliorati. Un componente aziendale è definito come qualsiasi prodotto, processo, tecnica, invenzione, formula o software che il contribuente intende detenere per la vendita, il noleggio, la licenza o l’uso effettivo nell’attività commerciale del contribuente.

Il Test in Quattro Parti

Le attività che sono idonee per il Credito R&S sono descritte nel “Test in Quattro Parti”, che deve essere soddisfatto affinché l’attività si qualifichi come R&S.

  1. Scopo Consentito: Lo scopo dell’attività o del progetto deve essere quello di creare nuove (o migliorare esistenti) funzionalità, prestazioni, affidabilità o qualità di un componente aziendale.
  2. Eliminazione dell’Incertezza: Il contribuente deve avere l’intenzione di scoprire informazioni che eliminerebbero l’incertezza riguardo allo sviluppo o al miglioramento del componente aziendale. L’incertezza esiste se le informazioni a disposizione del contribuente non stabiliscono la capacità di sviluppo o miglioramento, il metodo di sviluppo o miglioramento, o l’adeguatezza del design del componente aziendale.
  3. Processo di Sperimentazione: Il contribuente deve intraprendere un processo sistematico progettato per valutare una o più alternative per raggiungere un risultato in cui la capacità o il metodo per raggiungere tale risultato, o il design appropriato di tale risultato, è incerto all’inizio delle attività di ricerca del contribuente.
  4. Natura Tecnologica: Il processo di sperimentazione utilizzato per scoprire informazioni deve basarsi fondamentalmente su principi delle scienze esatte come le scienze fisiche o biologiche, la chimica, l’ingegneria o l’informatica.

Quali registrazioni e documentazione specifica ha conservato Earhart Engineering?

Similmente a qualsiasi credito d’imposta o detrazione, Earhart Engineering doveva conservare registri aziendali che delineassero ciò che ha fatto nelle sue attività di R&S, comprese le attività sperimentali e i documenti per dimostrare che il lavoro si è svolto in modo sistematico. Earhart Engineering ha conservato la seguente documentazione:

  • Revisione della letteratura
  • Ricerca di base
  • Note di riunione o verbali o rapporti di avanzamento
  • Registri di progetto / appunti di laboratorio
  • Schizzi concettuali
  • Disegni di progettazione
  • Fotografie / video di varie parti o componenti

Avendo questi registri in archivio, Earhart Engineering ha confermato di essere “pronta per la conformità” — il che significa che se fosse stata sottoposta a una verifica, avrebbe potuto presentare una documentazione che illustrasse la progressione della sua attività di R&S, dimostrando in definitiva la sua idoneità per il credito R&S.


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