Le piccole imprese nel settore della Produzione Snella (Lean Manufacturing) possono beneficiare in modo significativo del Credito d’Imposta per Ricerca e Sviluppo riducendo la loro responsabilità fiscale per l’innovazione qualificata, come miglioramenti dei processi, automazione o riduzione degli sprechi. Anche le startup con un reddito minimo o nullo possono sfruttare la compensazione del credito d’imposta per la Ricerca e Sviluppo sui contributi previdenziali, che consente loro di applicare fino a $250.000 all’anno contro le imposte sui salari, contribuendo a compensare i costi del lavoro mentre finanziano ulteriori innovazioni. Questo incentivo supporta il flusso di cassa, consentendo ai produttori snelli di reinvestire in Ricerca e Sviluppo, assumere lavoratori qualificati e migliorare l’efficienza, fattori chiave per la crescita in mercati competitivi.
Fondata nel 1984 da J.W. Norris con il nome di Reed & Co., Swanson Reed è cresciuta fino a diventare una delle più grandi società al mondo specializzate nella consulenza sul credito d’imposta per Ricerca e Sviluppo (R&S). Vantiamo numerose pubblicazioni. Il nostro software di intelligenza artificiale, TaxTrex, è un modello linguistico di IA all’avanguardia in grado di preparare le richieste di credito d’imposta per R&S in soli 90 minuti. La nostra polizza assicurativa contro le verifiche fiscali sui crediti R&S, creditARMOR, è uno dei prodotti per la gestione delle verifiche più convenienti sul mercato.
Se hai domande o hai bisogno di ulteriore assistenza, chiama o invia un’email al nostro CEO, Damian Smyth, al numero (000) 000-0000. Sentiti libero di prenotare una breve teleconferenza con uno dei nostri specialisti nazionali del credito d’imposta per R&S in un momento a te conveniente.
Caso di Studio sulla Produzione Snella
Scenario Aziendale
Questo caso di studio mostra l’applicazione dei principali requisiti legislativi per le attività di R&S qualificanti, applicate a progetti rilevanti a supporto della produzione snella.
Timmy’s Candies, Inc., fondata in Georgia negli anni ’80, è un produttore di caramelle leader negli Stati Uniti, specializzato nella creazione di dolciumi artigianali americani.
Fin dalla sua nascita, l’azienda Timmy’s Candies è maturata con la ricerca e lo sviluppo (R&S) al centro delle sue attività. In particolare, ha sviluppato un sistema software personalizzato che migliora la sua attività rendendola più efficiente ed economica.
Timmy’s Candies ha sostenuto spese di ricerca qualificate relative allo sviluppo del suo software nel 2013. Per qualificarsi per il Credito d’Imposta per Ricerca e Sviluppo, Timmy’s Candies ha dovuto determinare l’idoneità delle sue attività di R&S proposte. La “ricerca qualificata” deve soddisfare quattro criteri principali, noti come il Test delle Quattro Parti. Le attività di ricerca qualificate di Timmy’s Candies includevano quanto segue.
Attività di R&S Idonee di Timmy’s Candies
L’obiettivo principale di questo progetto di R&S era creare un sistema software innovativo che supportasse lo sviluppo del prodotto e la produzione snella. Timmy’s Candies ha sviluppato un sistema che contiene i componenti dei suoi prodotti in passaggi modulari, in modo che il suo personale possa scegliere ogni ingrediente, forma e design per creare un prodotto finito su una piattaforma virtuale senza utilizzare ingredienti o attrezzature reali.
Questo sistema ha permesso a Timmy’s Candies di scoprire in anticipo se un prodotto sarebbe fallito, aumentando così in modo significativo l’efficienza del lavoro e riducendo sprechi e costi. Di seguito sono elencati gli obiettivi tecnici specifici di questo progetto.
Progettazione e sviluppo di una serie di prototipi per raggiungere gli obiettivi tecnici (progettazione e sviluppo di un sistema software personalizzato).
L’ipotesi di Timmy’s Candies per questa attività si chiedeva se fosse possibile progettare e sviluppare un sistema software per migliorare l’efficienza delle loro attività aziendali quotidiane.
Le attività sperimentali condotte nella fase di progettazione hanno comportato prevalentemente modellazione al computer, disegni concettuali e calcoli matematici. Questi esperimenti potevano essere dimostrati efficaci o inefficaci solo nella fase di sviluppo e test del prototipo. A seguito degli esperimenti in quella fase, durante la quale il sistema software è stato costruito e testato in varie applicazioni, il design è stato modificato e nuovamente testato fino al raggiungimento del risultato desiderato.
Prove e analisi dei dati per ottenere risultati riproducibili secondo uno standard soddisfacente (sviluppo e test del software).
L’ipotesi per questa attività affermava che la capacità di creare i propri prodotti in un ambiente virtuale prima di provarli e produrli nello stabilimento avrebbe aumentato significativamente l’efficienza del lavoro, diminuendo sprechi, tempi di manodopera e costi.
I dettagli di questo esperimento includevano lo sviluppo di componenti di prodotto virtuali basati sulle informazioni ottenute attraverso il modello e il test dei componenti virtuali per garantirne l’efficienza e l’accuratezza.
Ricerca di base per valutare le attuali lacune di conoscenza e determinare la fattibilità (ricerca di base necessaria per lo sviluppo del software personalizzato).
Prima del 2013, non esisteva un sistema che permettesse a Timmy’s Candies di creare i propri prodotti in un ambiente virtuale. Pertanto, oltre alla mancanza di soluzioni comparabili disponibili, i risultati delle attività di questa ricerca non potevano essere conosciuti o determinati in anticipo a causa di una serie di sfide tecniche specifiche.
Le attività di R&S idonee di Timmy’s Candies durante questa fase includevano:
Ricerca e revisione della letteratura, incluso il mantenimento di conoscenze aggiornate sugli standard e i requisiti di sicurezza alimentare pertinenti.
Revisione preliminare delle attrezzature e delle risorse rispetto a capacità, prestazioni e idoneità per il progetto.
La ricerca di base condotta da Timmy’s Candies era direttamente correlata all’obiettivo principale di progettare il software personalizzato, qualificandosi quindi come R&S.
Analisi continua del feedback degli utenti per migliorare il design del prototipo (R&S sul feedback del software personalizzato).
Le attività di R&S idonee di Timmy’s Candies per questa fase del suo progetto includevano:
Analisi e test continui per migliorare l’efficienza e l’accuratezza del software.
Sviluppo e modifiche continue per interpretare i risultati sperimentali e trarre conclusioni che sono servite come punto di partenza per lo sviluppo di nuove ipotesi.
Analisi commerciale e revisione della funzionalità.
Queste attività erano necessarie per valutare le capacità prestazionali del nuovo sistema e per migliorare eventuali difetti nel design, qualificandosi quindi come R&S.
Webinar dal Vivo: Il Credito d’Imposta R&S nel Settore Manifatturiero
Durata: 60 Minuti
Gli obiettivi di apprendimento includono:
- Una panoramica dei Crediti d’Imposta R&S
- Identificare le Attività di Ricerca Qualificanti
- Definire il Test delle 4 Parti
- Come comprovare le attività attraverso la documentazione
- Identificare le Spese di Ricerca Qualificanti
Costo: GRATUITO
Crediti CE/CPE: Valore di un’ora
Livello di Conoscenza: Base*
Campo di Studio: Fiscalità
Definizione di Ricerca Qualificata
La ricerca qualificata consiste in attività di ricerca finalizzate allo sviluppo di componenti aziendali nuovi o migliorati. Un componente aziendale è definito come qualsiasi prodotto, processo, tecnica, invenzione, formula o software che il contribuente intende detenere per la vendita, il noleggio, la licenza o l’uso effettivo nell’attività commerciale del contribuente.
Il Test delle Quattro Parti
Le attività che sono idonee per il Credito R&S sono descritte nel “Test delle Quattro Parti”, che deve essere soddisfatto affinché l’attività si qualifichi come R&S.
1. Scopo Consentito: Lo scopo dell’attività o del progetto deve essere quello di creare nuove (o migliorare le esistenti) funzionalità, prestazioni, affidabilità o qualità di un componente aziendale.
2. Eliminazione dell’Incertezza: Il contribuente deve intendere scoprire informazioni che eliminerebbero l’incertezza riguardo allo sviluppo o al miglioramento del componente aziendale. L’incertezza esiste se le informazioni a disposizione del contribuente non stabiliscono la capacità di sviluppo o miglioramento, il metodo di sviluppo o miglioramento, o l’adeguatezza del design del componente aziendale.
3. Processo di Sperimentazione: Il contribuente deve intraprendere un processo sistematico progettato per valutare una o più alternative al fine di raggiungere un risultato in cui la capacità o il metodo per raggiungere tale risultato, o il design appropriato di tale risultato, è incerto all’inizio delle attività di ricerca del contribuente.
4. Di Natura Tecnologica: Il processo di sperimentazione utilizzato per scoprire informazioni deve basarsi fondamentalmente sui principi delle scienze dure come le scienze fisiche o biologiche, la chimica, l’ingegneria o l’informatica.
Quali registrazioni e documentazione specifica ha conservato Timmy’s Candies?
Similmente a qualsiasi credito d’imposta o deduzione, Timmy’s Candies ha dovuto conservare registrazioni aziendali che delineavano ciò che ha fatto nelle sue attività di R&S, incluse le attività sperimentali e i documenti per dimostrare che il lavoro si è svolto in modo sistematico. Timmy’s Candies ha conservato la seguente documentazione:
- Registrazioni di progetto/ note di laboratorio
- Registro dell’innovazione
- Schizzi concettuali
- Disegni di progettazione
- Revisione della letteratura
- Ricerca di base
- Registri delle modifiche e correzioni di bug
- Protocolli di test
- Risultati delle registrazioni delle analisi dei test/prove
- Registri di allocazione/utilizzo delle risorse
- Fogli di presenza del personale
- Fatture fiscali
- Ricevute
Avendo questi documenti in archivio, Timmy’s Candies ha confermato di essere “pronta alla conformità” — il che significa che se fosse stata sottoposta a un audit, avrebbe potuto presentare la documentazione per mostrare la progressione del suo lavoro di R&S, dimostrando in ultima analisi la sua idoneità per il credito R&S.