Le piccole imprese nel settore della Medicina Naturale, che si occupino della formulazione di integratori a base di erbe all’avanguardia, dell’ottimizzazione della biodisponibilità degli estratti vegetali o di metodi di coltivazione sostenibile pionieristici, possono sbloccare finanziamenti nascosti attraverso il Credito d’Imposta per Ricerca e Sviluppo. Questo incentivo premia l’innovazione, coprendo i costi dalle prove di laboratorio ai test di stabilità degli ingredienti. Anche le startup pre-fatturato possono beneficiarne tramite la Compensazione Fiscale sui Contributi Previdenziali per Ricerca e Sviluppo, che consente loro di reindirizzare fino a 500.000 $ all’anno in crediti per compensare le imposte sui salari, trasformando efficacemente i rischi della ricerca in un sollievo per i costi del personale. Per gli innovatori della salute olistica, questo significa più capitale per perfezionare miscele proprietarie, ampliare l’approvvigionamento biologico o assumere erboristi qualificati, il tutto mantenendo intatto il flusso di cassa.
Fondata nel 1984 da J.W. Norris con il nome di Reed & Co., Swanson Reed è cresciuta fino a diventare una delle più grandi società al mondo specializzate nella consulenza sul credito d’imposta per Ricerca e Sviluppo (R&S). Vantiamo numerose pubblicazioni. Il nostro software di intelligenza artificiale, TaxTrex, è un modello linguistico di IA all’avanguardia in grado di preparare le richieste di credito d’imposta per R&S in soli 90 minuti. La nostra polizza assicurativa contro le verifiche fiscali sui crediti R&S, creditARMOR, è uno dei prodotti per la gestione delle verifiche più convenienti sul mercato.
Se avete domande o necessitate di ulteriore assistenza, siete pregati di chiamare o inviare un’email al nostro CEO, Damian Smyth, al numero (000) 000-0000. Sentitevi liberi di prenotare una breve teleconferenza con uno dei nostri specialisti nazionali del credito d’imposta R&S in un momento a voi comodo.
Caso di Studio: Medicina Naturale
Scenario Aziendale
Questo caso di studio mostra l’applicazione dei requisiti legislativi di base per le attività di R&S qualificanti, applicate ad attività pertinenti nel settore della medicina naturale.
Natural Glow produce cosmetici biologici di qualità realizzati con gli ingredienti più puri provenienti direttamente da distillatori e coltivatori di tutto il mondo. L’azienda migliora continuamente i suoi ingredienti esistenti attraverso la ricerca di nuovi metodi di filtrazione e processi di estrazione per l’aromaterapia e la cura della pelle. L’azienda utilizza ingredienti di base e oli per aromaterapia per garantire il valore terapeutico, la sicurezza d’uso e l’attrattiva per gli utenti.
Data la natura del suo lavoro, Natural Glow svolge costantemente attività di R&S. Per questo progetto specifico, Natural Glow riteneva che si potessero sviluppare nuovi prodotti riformulando ingredienti esistenti, a condizione che venissero effettuate ricerche e test sufficienti per garantire che i prodotti fossero sicuri per l’uso umano e rispondessero a tutte le aspettative appropriate.
Per qualificarsi per il Credito d’Imposta per Ricerca e Sperimentazione, Natural Glow doveva assicurarsi che la sua “ricerca qualificata” soddisfacesse quattro criteri principali, noti e sviluppati dal Congresso come il Test in Quattro Parti. Dopo un’autovalutazione, Natural Glow ha dichiarato i seguenti esperimenti come lavoro di R&S.
Le Attività di R&S Idonee di Natural Glow
Progettazione e sviluppo di una serie di prototipi per raggiungere gli obiettivi tecnici (progettazione e sviluppo della nuova gamma di prodotti).
L’ipotesi per questo esperimento affermava che la progettazione, il collaudo e la valutazione di vari concetti avrebbero contribuito a una fase di test dei prototipi più efficiente ed efficace.
Natural Glow ha condotto molteplici esperimenti per cercare di creare prodotti di alta gamma. Ha quindi concluso che un tale progetto era fattibile, ma doveva essere prototipato e completamente testato per dimostrare l’ipotesi.
Prove e analisi dei dati per ottenere risultati riproducibili a uno standard soddisfacente e per testare l’ipotesi (sviluppo e test del prototipo della nuova gamma di prodotti).
L’ipotesi di Natural Glow per questa fase di sperimentazione era che lo sviluppo e l’implementazione di vari componenti progettati avrebbero permesso di affinare e perfezionare il risultato finale per raggiungere gli obiettivi del progetto.
I test di Natural Glow hanno dimostrato che le conclusioni teoriche della fase di progettazione potevano essere realizzate attraverso lo sviluppo di prototipi e test correlati. Le nuove conoscenze generate sarebbero state utilizzate per ulteriori iterazioni di progettazione e sviluppo e per ulteriori test sul campo.
Ricerca di base per valutare le attuali lacune di conoscenza e determinare la fattibilità (ricerca di base per la nuova gamma di prodotti).
La ricerca di base di Natural Glow includeva:
- Ricerca e revisione della letteratura.
- Viaggi sul campo in India e Grecia per localizzare, approvvigionare e condurre test preliminari di potenziali ingredienti; per analizzare i concorrenti.
- Analisi del comportamento e dei desideri dei consumatori (es. anti-invecchiamento).
- Consultazione con professionisti del settore e potenziali clienti per determinare il livello di interesse e la fattibilità commerciale di un tale progetto.
- Revisione preliminare di attrezzature e risorse per quanto riguarda capacità, prestazioni e idoneità per il progetto.
- Consultazione con i fornitori chiave di componenti/parti/assiemi per determinare i fattori da loro considerati importanti nella progettazione e per comprendere come la progettazione doveva essere strutturata di conseguenza.
Le attività condotte nella ricerca di base erano necessarie perché hanno aiutato a identificare gli elementi chiave del progetto di ricerca, qualificandosi quindi come R&S.
Analisi continua del feedback dei clienti o degli utenti per migliorare il design del prototipo (R&S basata sul feedback per la nuova gamma di prodotti).
Le attività di R&S qualificanti di Natural Glow includevano:
- Analisi e test continui per migliorare l’efficienza e la sicurezza del progetto.
- Sviluppo e modifica continui per interpretare i risultati sperimentali e trarre conclusioni che sono servite come punti di partenza per lo sviluppo di nuove ipotesi.
- Analisi commerciale e revisione della funzionalità.
- Prove sui consumatori e feedback.
- Valutazioni del settore.
Queste attività erano necessarie per valutare le capacità prestazionali del nuovo design sul campo e per migliorare eventuali difetti.
Webinar dal Vivo: Il Credito d’Imposta per R&S nelle Industrie Farmaceutiche e delle Scienze della Vita
Durata: 60 Minuti
Gli obiettivi di apprendimento includono:
- Una panoramica sui Crediti d’Imposta per R&S
- Identificare le Attività di Ricerca Qualificanti
- Definire il Test in 4 Parti
- Come comprovare le attività attraverso la documentazione
- Identificare le Spese di Ricerca Qualificanti
Costo: GRATUITO
Crediti CE/CPE: Valore di un’ora
Livello di Conoscenza: Base*
Campo di Studio: Fiscalità
Formazione sul Credito d'Imposta R&S per le Industrie Farmaceutiche e delle Scienze della Vita
Definizione di Ricerca Qualificata
La ricerca qualificata consiste in attività di ricerca con l’intento di sviluppare componenti aziendali nuovi o migliorati. Un componente aziendale è definito come qualsiasi prodotto, processo, tecnica, invenzione, formula o software che il contribuente intende detenere per la vendita, il noleggio, la licenza o l’uso effettivo nell’attività commerciale del contribuente.
Il Test in Quattro Parti
Le attività che sono idonee per il Credito R&S sono descritte nel “Test in Quattro Parti”, che deve essere soddisfatto affinché l’attività si qualifichi come R&S.
- Scopo Consentito: Lo scopo dell’attività o del progetto deve essere quello di creare nuove (o migliorare esistenti) funzionalità, prestazioni, affidabilità o qualità di un componente aziendale.
- Eliminazione dell’Incertezza: Il contribuente deve avere l’intenzione di scoprire informazioni che eliminerebbero l’incertezza riguardo allo sviluppo o al miglioramento del componente aziendale. L’incertezza esiste se le informazioni a disposizione del contribuente non stabiliscono la capacità di sviluppo o miglioramento, il metodo di sviluppo o miglioramento, o l’adeguatezza del design del componente aziendale.
- Processo di Sperimentazione: Il contribuente deve intraprendere un processo sistematico progettato per valutare una o più alternative per raggiungere un risultato in cui la capacità o il metodo per raggiungere tale risultato, o il design appropriato di tale risultato, è incerto all’inizio delle attività di ricerca del contribuente.
- Natura Tecnologica: Il processo di sperimentazione utilizzato per scoprire informazioni deve basarsi fondamentalmente su principi delle scienze esatte come le scienze fisiche o biologiche, la chimica, l’ingegneria o l’informatica.
Quali registrazioni e documentazione specifica ha conservato Natural Glow?
Similmente a qualsiasi credito d’imposta o detrazione, Natural Glow doveva conservare documenti che descrivessero ciò che ha fatto nelle sue attività di R&S, comprese le attività sperimentali e i registri aziendali per dimostrare che il lavoro si è svolto in modo sistematico.
Sfortunatamente, gli unici registri che Natural Glow ha conservato erano revisioni della letteratura e ricerche di base.
Come azienda che richiede il credito R&S, si vuole sempre essere “pronti per la conformità” – il che significa che se foste sottoposti a una verifica, potreste presentare la documentazione per mostrare la progressione del vostro lavoro di R&S. Ecco alcuni tipi di documentazione che sarebbe utile conservare:
- Registri di progetto / appunti di laboratorio
- Fotografie / video delle varie fasi di costruzione / assemblaggio / test
- Prototipi
- Protocolli di test
- Risultati o registri delle analisi dei test / prove
- Fatture fiscali
- Numero di domanda di brevetto
- Note di riunione o rapporti di avanzamento