Le piccole imprese nel settore delle macchine utensili e degli stampi possono beneficiare in modo significativo del Credito d’Imposta per Ricerca e Sviluppo riducendo la loro responsabilità fiscale federale per attività qualificanti come la progettazione di utensili personalizzati, il miglioramento dei processi produttivi o lo sviluppo di prototipi innovativi. Inoltre, le startup con ricavi limitati possono sfruttare la compensazione del credito d’imposta per Ricerca e Sviluppo sui contributi previdenziali, che consente loro di applicare fino a 500.000 $ all’anno in crediti contro le imposte sui salari, contribuendo a compensare i costi del lavoro. Questo incentivo supporta il flusso di cassa, consentendo il reinvestimento in innovazione e crescita. Sfruttando questi crediti, le piccole imprese possono ridurre le spese promuovendo al contempo miglioramenti tecnologici nella lavorazione di precisione e nell’attrezzatura.
Swanson Reed è una delle poche aziende negli Stati Uniti a concentrarsi esclusivamente sulla preparazione per il credito d’imposta per R&S. Swanson Reed fornisce servizi di preparazione e audit per il credito d’imposta per R&S a livello statale e federale in tutti i 50 stati.
Se hai domande o hai bisogno di ulteriore assistenza, chiama o invia un’email al nostro CEO, Damian Smyth, al numero (000) 000-0000. Sentiti libero di prenotare una breve teleconferenza con uno dei nostri specialisti nazionali del credito d’imposta per R&S in un momento a te conveniente.
Caso di Studio: Macchine Utensili e Stampi
Scenario Aziendale
Questo caso di studio mostra l’applicazione dei requisiti legislativi chiave per le attività di R&S qualificanti, applicate ad attività rilevanti nel settore delle macchine utensili e degli stampi.
Southern Machine Tooling (SMT) è un’officina di elettroerosione specializzata in parti prototipo avanzate per il settore aerospaziale e medico e in attrezzature personalizzate. SMT è composta da quattro dipendenti: tre nell’ingegneria e produzione e un responsabile d’ufficio. Fin dalla sua fondazione nel 2006, l’azienda è cresciuta con la ricerca e lo sviluppo (R&S) al centro delle sue attività aziendali.
SMT ha costantemente condotto attività di R&S nel corso degli anni per creare prodotti e processi nuovi e migliorati per operare al meglio delle proprie capacità. Alcune delle operazioni quotidiane di SMT includono il taglio di leghe aerospaziali e acciaio temprato, stampi in alluminio e acciaio, parti prototipo, plastica, lavori ad alta tolleranza (-/-.0001”), e stampi per estrusione di alluminio e lavorazione del carburo di tungsteno.
Nel 2012, SMT fu contattata da un cliente per modificare un pannello di porta preformato per un aereo. Le specifiche richiedevano dozzine di fori e diverse finestre rettangolari tagliate dal pannello. Tuttavia, SMT scoprì che il pannello stesso non era conforme alle specifiche e tutte le caratteristiche che SMT doveva lavorare dovevano essere tagliate perpendicolarmente alle superfici curve su cui si trovavano. SMT dovette progettare un dispositivo per mantenere il pezzo nella sua forma corretta, un dispositivo per sostenere un elettrodo lungo in modo da poterlo ruotare all’angolazione corretta e creare un programma che non solo ruotasse l’elettrodo all’angolazione giusta, ma lo posizionasse anche nella corretta posizione del foro rispetto a un riferimento stabilito sul dispositivo.
Per qualificarsi per il Credito d’Imposta per Ricerca e Sviluppo, SMT doveva determinare l’idoneità delle sue attività di R&S proposte. La “ricerca qualificata” deve soddisfare quattro criteri principali, noti e sviluppati dal Congresso come il Test in Quattro Parti. Le attività di R&S qualificate di SMT includevano quanto segue.
Attività di R&S Idonee di SMT
Progettazione e sviluppo di una serie di prototipi per raggiungere gli obiettivi tecnici (progettazione del pannello della porta).
SMT sviluppa molti utensili e prototipi partendo da idee, parti campione o schizzi approssimativi. Quando SMT crea componenti per il settore aerospaziale e medico, il design è generalmente fornito. L’ingegneria di SMT si concentra sullo sviluppo di un metodo di produzione di precisione affinché le parti soddisfino i requisiti di progettazione altamente tecnici ed estremamente precisi presentati dai clienti.
L’ipotesi di SMT per questa attività si interrogava sulla possibilità di progettare un pannello della porta che soddisfacesse le specifiche e i requisiti dello spazio.
Gli esperimenti condotti da SMT nella fase di progettazione hanno comportato prevalentemente modellazione computerizzata, disegni ingegneristici concettuali e calcoli matematici. Questi esperimenti potevano essere dimostrati efficaci o inefficaci solo nella fase di sviluppo e test del prototipo.
A seguito degli esperimenti in quella fase, durante la quale il processo è stato testato in varie applicazioni, il design è stato modificato e ri-testato fino al raggiungimento del risultato desiderato.
Prove e analisi dei dati per ottenere risultati riproducibili a uno standard soddisfacente (sviluppo e test del pannello della porta).
L’obiettivo principale di questa attività era dimostrare che, con una migliore conoscenza dei fattori intrinseci relativi al processo richiesto per modificare il pannello della porta, era possibile produrre il pannello secondo le specifiche necessarie.
I dettagli di questo esperimento includevano lo sviluppo del dispositivo per mantenere il pannello nella sua forma corretta, lo sviluppo di un dispositivo per sostenere un elettrodo lungo e lo sviluppo di un programma che ruotasse l’elettrodo all’angolazione corretta.
Ricerca di base per valutare le attuali lacune di conoscenza e determinare la fattibilità (ricerca di base sullo sviluppo del processo di SMT).
Oltre alla mancanza di soluzioni comparabili disponibili, i risultati delle attività di questa ricerca non potevano essere conosciuti o determinati in anticipo a causa di una serie di sfide tecniche specifiche.
Le attività di R&S idonee di SMT durante questa fase di sperimentazione includevano:
- Ricerca e revisione della letteratura, incluso il mantenimento di una conoscenza aggiornata sulle certificazioni e gli standard pertinenti.
- Consultazione con professionisti del settore e potenziali clienti per determinare il livello di interesse e la fattibilità commerciale del prodotto.
- Revisione preliminare delle attrezzature e delle risorse per quanto riguarda capacità, prestazioni e idoneità per il progetto.
- Consultazione con i fornitori chiave di componenti/parti/assiemi per determinare i fattori da loro considerati importanti nella progettazione e per comprendere come la progettazione dovesse essere strutturata di conseguenza.
La ricerca di base condotta da SMT era direttamente correlata all’obiettivo principale di progettare un processo migliorato di vaporizzazione del metallo, qualificandosi quindi come R&S.
Analisi continua del feedback dei clienti o degli utenti per migliorare il design del prototipo (R&S sul feedback del software di interpretazione).
Le attività di R&S idonee di SMT per questa fase del suo progetto includevano:
- Analisi e test continui per migliorare l’efficienza e la sicurezza del progetto.
- Sviluppo e modifiche continui per interpretare i risultati sperimentali e trarre conclusioni che sono servite come punto di partenza per lo sviluppo di nuove ipotesi.
- Analisi commerciale e revisione della funzionalità.
Queste attività erano necessarie per valutare le capacità prestazionali del nuovo design sul campo e per migliorare eventuali difetti nel design, qualificandosi quindi come R&S.
Webinar dal Vivo: Il Credito d’Imposta per R&S nel Settore Manifatturiero
Durata: 60 Minuti
Gli obiettivi di apprendimento includono:
- Una panoramica dei Crediti d’Imposta per R&S
- Identificare le Attività di Ricerca Qualificanti
- Definire il Test in 4 Parti
- Come comprovare le attività attraverso la documentazione
- Identificare le Spese di Ricerca Qualificanti
Costo: GRATUITO
Crediti CE/CPE: Valido per un’ora
Livello di Conoscenza: Base*
Campo di Studio: Fiscalità
Formazione sul Credito d'Imposta per R&S per il Settore Manifatturiero
Definizione di Ricerca Qualificata
La ricerca qualificata consiste in una ricerca con l’intento di sviluppare componenti aziendali nuovi o migliorati. Un componente aziendale è definito come qualsiasi prodotto, processo, tecnica, invenzione, formula o software che il contribuente intende detenere per la vendita, il noleggio, la licenza o l’uso effettivo nell’attività commerciale del contribuente.
Il Test in Quattro Parti
Le attività idonee per il Credito R&S sono descritte nel “Test in Quattro Parti”, che deve essere soddisfatto affinché l’attività si qualifichi come R&S.
- Scopo Consentito: Lo scopo dell’attività o del progetto deve essere quello di creare nuove (o migliorare le esistenti) funzionalità, prestazioni, affidabilità o qualità di un componente aziendale.
- Eliminazione dell’Incertezza: Il contribuente deve avere l’intenzione di scoprire informazioni che eliminerebbero l’incertezza riguardo allo sviluppo o al miglioramento del componente aziendale. Esiste incertezza se le informazioni a disposizione del contribuente non stabiliscono la capacità di sviluppo o miglioramento, il metodo di sviluppo o miglioramento, o l’adeguatezza del design del componente aziendale.
- Processo di Sperimentazione: Il contribuente deve intraprendere un processo sistematico progettato per valutare una o più alternative al fine di raggiungere un risultato in cui la capacità o il metodo per raggiungere tale risultato, o il design appropriato di tale risultato, sono incerti all’inizio delle attività di ricerca del contribuente.
- Di Natura Tecnologica: Il processo di sperimentazione utilizzato per scoprire informazioni deve basarsi fondamentalmente sui principi delle scienze dure come le scienze fisiche o biologiche, la chimica, l’ingegneria o l’informatica.
Quali registrazioni e documentazione specifica ha conservato SMT?
Similmente a qualsiasi credito d’imposta o detrazione, SMT ha dovuto conservare registrazioni aziendali che descrivevano ciò che ha fatto nelle sue attività di R&S, comprese le attività sperimentali e i documenti per dimostrare che il lavoro si è svolto in modo sistematico. SMT ha conservato la seguente documentazione:
- Registri di progetto / appunti di laboratorio
- Registro dell’Innovazione
- Schizzi concettuali
- Disegni di progettazione
- Revisione della letteratura
- Ricerca di base
- Registri delle modifiche
- Protocolli di test
- Risultati delle registrazioni di analisi dei test/prove
- Registri di allocazione/utilizzo delle risorse
- Fogli di presenza del personale
- Fatture fiscali
- Ricevute
Avendo questi documenti in archivio, SMT ha confermato di essere “pronta per la conformità”, il che significa che se fosse stata sottoposta a un audit, avrebbe potuto presentare la documentazione per mostrare la progressione del suo lavoro di R&S, dimostrando in definitiva la sua idoneità per la R&S.