Le piccole imprese nel settore della conservazione dell’acqua possono sfruttare il Credito d’Imposta per Ricerca e Sviluppo per recuperare i costi per lo sviluppo di soluzioni innovative come sistemi di irrigazione efficienti o tecnologie di riciclaggio dell’acqua. Le spese di Ricerca e Sviluppo idonee, inclusi salari, forniture e compensi per appaltatori, possono generare notevoli risparmi fiscali. Inoltre, le startup possono beneficiare della Compensazione delle Imposte sui Salari per Ricerca e Sviluppo, che consente alle aziende qualificate di applicare fino a 500.000 $ in crediti R&S contro le imposte sui salari annualmente per cinque anni. Ciò aiuta a compensare i costi del personale, liberando capitali per ulteriori ricerche, assunzioni e crescita, promuovendo al contempo sforzi sostenibili per la conservazione dell’acqua.
Fondata nel 1984 da J.W. Norris con il nome di Reed & Co., Swanson Reed è cresciuta fino a diventare una delle più grandi società al mondo specializzate nella consulenza sul credito d’imposta per Ricerca e Sviluppo (R&S). Vantiamo numerose pubblicazioni. Il nostro software di intelligenza artificiale, TaxTrex, è un modello linguistico di IA all’avanguardia in grado di preparare le richieste di credito d’imposta per R&S in soli 90 minuti. La nostra polizza assicurativa contro le verifiche fiscali sui crediti R&S, creditARMOR, è uno dei prodotti per la gestione delle verifiche più convenienti sul mercato.
Se avete domande o necessitate di ulteriore assistenza, siete pregati di chiamare o inviare un’email al nostro CEO, Damian Smyth, al numero (000) 000-0000. Sentitevi liberi di prenotare una breve teleconferenza con uno dei nostri specialisti nazionali del credito d’imposta R&S in un momento a voi comodo.
Caso di Studio: Conservazione dell’Acqua
Scenario Aziendale
Questo caso di studio esemplifica l’applicazione dei requisiti legislativi chiave per le attività di R&S idonee, applicate ad attività pertinenti nel settore della conservazione dell’acqua.
Fresh Water Inc. è un fornitore consolidato nel settore idrico, focalizzato sulla conservazione dell’acqua e dell’energia. Nel 2009, Fresh Water ha iniziato a sviluppare il suo principale prodotto di controllo, il WaterWally, concepito come una soluzione intelligente per la gestione efficace e remota dell’acqua.
Il progetto è in corso da diversi anni. Per l’anno fiscale 2015, il loro obiettivo principale per il progetto è progettare e sviluppare miglioramenti al sistema di gestione dell’acqua intuitivo e multifunzionale. Gli obiettivi tecnici specifici di questo progetto includono:
- Progettare e sviluppare un sistema di gestione della disinfezione che distrugga i patogeni nel flusso d’acqua;
- Progettare e sviluppare un sistema in grado di gestire più fonti d’acqua per applicazioni non potabili;
- Progettare e sviluppare una versione più grande di WaterWally che incorpori più pompe e soddisfi diversi requisiti di salute e sicurezza sul lavoro (OHS);
- Migliorare l’efficienza del codice software integrato (ad es. uso della memoria).
Fresh Water doveva determinare l’idoneità delle sue attività di R&S proposte per sapere se si qualificavano per il Credito d’Imposta per Ricerca e Sperimentazione. Per essere idonea, Fresh Water doveva essere certa che la sua “ricerca qualificata” soddisfacesse quattro criteri principali, noti e sviluppati dal Congresso come il Test in Quattro Parti. Fresh Water ha condotto le seguenti attività di R&S.
Le Attività di R&S Idonee di Fresh Water
Ricerca di base per valutare le attuali lacune di conoscenza e determinare la fattibilità (ricerca di base del WaterWally).
La ricerca di base del WaterWally includeva la ricerca e la revisione della letteratura per scoprire come il WaterWally avrebbe funzionato nei paesi del terzo mondo e in via di sviluppo. Lo studio ha identificato una serie di funzioni che fornirebbero un significativo beneficio aggiuntivo a quegli utenti nell’area della qualità e sicurezza dell’acqua. La ricerca di Fresh Water sulle questioni idriche globali e sui cambiamenti climatici ha confermato un’urgente necessità di migliorare la raccolta e il riutilizzo dell’acqua piovana in tutto il mondo. Per rispondere a questa esigenza, il WaterWally doveva essere in grado di gestire uno spettro più ampio di fonti d’acqua e di intraprendere azioni autonome basate su una varietà di condizioni. I parametri da sviluppare includevano:
- pH, torbidità e conducibilità;
- analisi delle soluzioni progettuali precedenti e valutazione delle principali interferenze per determinare soluzioni potenziali;
- consultazione con professionisti del settore e potenziali clienti per determinare la fattibilità della soluzione;
- consultazione con i fornitori chiave di componenti per determinare i fattori da loro considerati importanti nella progettazione e per comprendere come la progettazione dovesse essere strutturata di conseguenza.
Progettazione e sviluppo di una serie di prototipi per raggiungere gli obiettivi tecnici (progettazione, sviluppo e test del WaterWally).
L’ipotesi di Fresh Water per questa attività di R&S era che i progetti e i ridisegni teorizzati del WaterWally potessero essere implementati fisicamente in uno spazio fisico specifico e testati per la funzionalità. Le attività di R&S per testare questa ipotesi includevano:
- Implementazione fisica di nuove funzioni per garantire la compatibilità fisica con il firmware del computer esistente e altri componenti;
- Ricodifica del software integrato per migliorare l’efficienza entro i limiti di spazio;
- Test continui di manutenzione e affidabilità a lungo termine nei siti di prova esistenti.
Prove e analisi dei dati per ottenere risultati riproducibili a uno standard soddisfacente e per testare l’ipotesi (progettazione di un WaterWally su larga scala).
L’ipotesi per questa fase affermava che Fresh Water potesse progettare i componenti e il layout di un WaterWally su larga scala per progetti più grandi, incorporando modifiche progettuali dovute a requisiti diversi. Le attività di R&S in questa fase includevano:
- Schizzi con l’obiettivo di ridurre i costi di produzione (importante per gli utenti finali) e accorciare la lunghezza complessiva del WaterWally;
- Disegni tecnici 2D per:
- Valutazione del processo
- Analisi della sezione trasversale
- Modellazione CAD 3D. I fattori chiave esaminati erano:
- Le relazioni fisiche tra i vari componenti e l’elettronica di controllo.
- Le dimensioni e il posizionamento dei moduli opzionali e dell’elettronica di controllo
Analisi continua del feedback dei clienti o degli utenti per migliorare il design del prototipo (feedback del WaterWally).
Il feedback del WaterWally era necessario per valutare le capacità prestazionali del nuovo design sul campo e migliorare eventuali difetti nel design. Il feedback includeva l’analisi dei risultati dei test, che potevano servire come punto di partenza per lo sviluppo di nuove ipotesi, e l’applicazione di piccole modifiche come ritocchi o modifiche minori per consentire ulteriori test della nuova soluzione.
Webinar dal Vivo: Il Credito d’Imposta per R&S nel Settore Agricolo, Allevamento e Pesca
Durata: 60 Minuti
Gli obiettivi di apprendimento includono:
- Una panoramica sui Crediti d’Imposta per R&S
- Identificare le Attività di Ricerca Qualificanti
- Definire il Test in 4 Parti
- Come comprovare le attività attraverso la documentazione
- Identificare le Spese di Ricerca Qualificanti
Costo: GRATUITO
Crediti CE/CPE: Valore di un’ora
Livello di Conoscenza: Base*
Campo di Studio: Fiscalità
Definizione di Ricerca Qualificata
La ricerca qualificata consiste in attività di ricerca con l’intento di sviluppare componenti aziendali nuovi o migliorati. Un componente aziendale è definito come qualsiasi prodotto, processo, tecnica, invenzione, formula o software che il contribuente intende detenere per la vendita, il noleggio, la licenza o l’uso effettivo nell’attività commerciale del contribuente.
Il Test in Quattro Parti
Le attività che sono idonee per il Credito R&S sono descritte nel “Test in Quattro Parti”, che deve essere soddisfatto affinché l’attività si qualifichi come R&S.
- Scopo Consentito: Lo scopo dell’attività o del progetto deve essere quello di creare nuove (o migliorare esistenti) funzionalità, prestazioni, affidabilità o qualità di un componente aziendale.
- Eliminazione dell’Incertezza: Il contribuente deve avere l’intenzione di scoprire informazioni che eliminerebbero l’incertezza riguardo allo sviluppo o al miglioramento del componente aziendale. L’incertezza esiste se le informazioni a disposizione del contribuente non stabiliscono la capacità di sviluppo o miglioramento, il metodo di sviluppo o miglioramento, o l’adeguatezza del design del componente aziendale.
- Processo di Sperimentazione: Il contribuente deve intraprendere un processo sistematico progettato per valutare una o più alternative per raggiungere un risultato in cui la capacità o il metodo per raggiungere tale risultato, o il design appropriato di tale risultato, è incerto all’inizio delle attività di ricerca del contribuente.
- Natura Tecnologica: Il processo di sperimentazione utilizzato per scoprire informazioni deve basarsi fondamentalmente su principi delle scienze esatte come le scienze fisiche o biologiche, la chimica, l’ingegneria o l’informatica.
Quali registrazioni e documentazione specifica ha conservato Fresh Water?
Similmente a qualsiasi credito d’imposta o detrazione, Fresh Water doveva conservare registri aziendali che delineassero ciò che ha fatto nelle sue attività di R&S, comprese le attività sperimentali e i documenti per dimostrare che il lavoro si è svolto in modo sistematico. Fresh Water ha conservato la seguente documentazione:
- Revisione della letteratura
- Note di riunione
- Schizzi/disegni
- Foto
- Screenshot
- Protocolli di test
- Risultati e analisi dei test
- Feedback dei clienti
- Risultati dei test sul campo
- Numero di domanda di brevetto
Avendo questi registri in archivio, Fresh Water ha confermato di essere “pronta per la conformità” — il che significa che se fosse stata sottoposta a una verifica, avrebbe potuto presentare la documentazione per mostrare la progressione del suo lavoro di R&S.