Le piccole imprese del settore aeronautico possono sfruttare il Credito d’Imposta per Ricerca e Sviluppo per ridurre la responsabilità fiscale e reinvestire i risparmi nell’innovazione, come lo sviluppo di nuovi componenti per aeromobili o il miglioramento dell’efficienza del carburante. Le spese qualificanti per Ricerca e Sviluppo, inclusi salari, forniture e costi per appaltatori, possono generare crediti significativi. Inoltre, le startup e le imprese in fase iniziale possono beneficiare della compensazione del credito d’imposta R&S sui contributi previdenziali, che consente loro di applicare fino a 500.000 $ all’anno in crediti contro le imposte sui salari per un massimo di cinque anni. Questo aiuta a compensare i costi del personale, liberando capitale per assunzioni, prototipazione e ulteriori ricerche, elementi critici per la crescita in un settore competitivo.



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Fondata nel 1984 da J.W. Norris con il nome di Reed & Co., Swanson Reed è cresciuta fino a diventare una delle più grandi società al mondo specializzate nella consulenza sul credito d’imposta per Ricerca e Sviluppo (R&S). Vantiamo numerose pubblicazioni. Il nostro software di intelligenza artificiale, TaxTrex, è un modello linguistico di IA all’avanguardia in grado di preparare le richieste di credito d’imposta per R&S in soli 90 minuti. La nostra polizza assicurativa contro le verifiche fiscali sui crediti R&S, creditARMOR, è uno dei prodotti per la gestione delle verifiche più convenienti sul mercato.

Se hai domande o necessiti di ulteriore assistenza, chiama o invia un’email al nostro CEO, Damian Smyth, al numero (000) 000-0000. Sentiti libero di prenotare una breve teleconferenza con uno dei nostri specialisti nazionali del credito d’imposta R&S all’orario che preferisci.


Caso di Studio: Aviazione

Scenario Aziendale

Airtime Helicopters (Airtime) è stata fondata nel 2008 per fornire servizi di noleggio, voli panoramici e fotografia aerea.

Airtime ha avvertito la necessità di migliorare ulteriormente la qualità di registrazione e la stabilità della sua attuale unità fotocamera per aumentare la chiarezza e la visibilità durante l’imaging monocromatico verticale, la mappatura e il rilevamento. Nel 2009, Airtime ha avviato un progetto di R&S dedicato allo sviluppo e alla progettazione di una fotocamera accessoria che avrebbe fornito agli equipaggi di ripresa in elicottero livelli di affidabilità delle attrezzature senza precedenti per l’uso in applicazioni di mappatura e imaging.

Airtime si è impegnata in un programma di attività sistematiche, investigative e sperimentali per superare la significativa incertezza tecnica e sviluppare nuove conoscenze riguardo all’impatto di variabili specifiche sull’efficacia del nuovo design dell’accessorio.

Dopo la sperimentazione, Airtime doveva determinare l’idoneità delle sue attività di R&S proposte per sapere se si qualificavano per il Credito d’Imposta per Ricerca e Sperimentazione. Per essere idonea, Airtime doveva essere certa che la sua “ricerca qualificata” soddisfacesse quattro criteri principali, noti e sviluppati dal Congresso come il Test in Quattro Parti. Dopo un’autovalutazione, Airtime ha condotto le seguenti attività di R&S.


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Attività di R&S Idonee di Airtime

Progettazione e sviluppo di una serie di prototipi per raggiungere gli obiettivi tecnici e dimostrare l’ipotesi (progettazione e sviluppo di una fotocamera per scopi di mappatura e rilevamento).

Airtime ha condotto la progettazione e lo sviluppo delle impostazioni delle molle su tipi specifici di fotocamera, nonché considerazioni di progettazione sull’impatto delle diverse condizioni del vento. Airtime credeva che la sua soluzione per la fotocamera potesse essere raggiunta conducendo le seguenti attività per ridurre la vibrazione dell’unità:

Una serie di informazioni è stata raccolta e valutata per identificare le lacune di conoscenza e raggiungere gli obiettivi tecnici.
Una serie di esperimenti di progettazione è stata intrapresa per dimostrare l’ipotesi.
Una serie di dati di prova è stata analizzata e valutata per ottenere risultati riproducibili soddisfacenti.
Una serie di sviluppi e modifiche è stata intrapresa per interpretare i dati dell’algoritmo e trarre conclusioni che sono servite come punto di partenza per la nuova ipotesi di progettazione.

Ricerca di base per valutare le attuali lacune di conoscenza e determinare la fattibilità (ricerca di base per l’unità fotocamera di mappatura e rilevamento).

La seguente ricerca di base è stata condotta da Airtime:

Ricerca e revisione della letteratura
Consultazione con professionisti del settore e potenziali clienti per determinare il livello di interesse e la fattibilità commerciale di un tale progetto
Revisione preliminare delle attrezzature e delle risorse per quanto riguarda capacità, prestazioni e idoneità per il progetto

La ricerca di base di Airtime si è qualificata come R&S perché ha aiutato a identificare gli elementi chiave del progetto.

Analisi continua del feedback dei clienti o degli utenti per migliorare il design del prototipo (R&S sul feedback della fotocamera e delle sue capacità di mappatura e rilevamento).

Airtime ha condotto le seguenti attività di R&S durante questa fase di sperimentazione:
Analisi e test continui per migliorare l’efficienza del progetto
Analisi commerciale e revisione della funzionalità

Queste attività si sono qualificate come R&S perché erano necessarie per valutare le capacità prestazionali del nuovo design sviluppato sul campo e per migliorare eventuali imperfezioni.


Webinar Live: Il Credito d’Imposta R&S nei Settori Automobilistico, Aeronautico e dei Trasporti

Durata: 60 Minuti

Gli obiettivi di apprendimento includono:

  • Una panoramica dei Crediti d’Imposta R&S
  • Identificare le Attività di Ricerca Qualificanti
  • Definire il Test in 4 Parti
  • Come comprovare le attività attraverso la documentazione
  • Identificare le Spese di Ricerca Qualificanti

Costo: GRATUITO

Crediti CE/CPE: Vale un’ora

Livello di Conoscenza: Base*

Campo di Studio: Fiscalità

Formazione sul Credito d'Imposta R&S per il Settore dei Trasporti

direttiva per i contribuenti LBI

Webinar in Arrivo

 


Definizione di Ricerca Qualificata

La ricerca qualificata consiste in attività di ricerca finalizzate allo sviluppo di componenti aziendali nuovi o migliorati. Un componente aziendale è definito come qualsiasi prodotto, processo, tecnica, invenzione, formula o software che il contribuente intende detenere per la vendita, il noleggio, la licenza o l’uso effettivo nell’attività commerciale del contribuente.

Il Test in Quattro Parti

Le attività idonee per il Credito R&S sono descritte nel “Test in Quattro Parti”, che deve essere soddisfatto affinché l’attività si qualifichi come R&S.

  1. Scopo Consentito: Lo scopo dell’attività o del progetto deve essere quello di creare nuove (o migliorare le esistenti) funzionalità, prestazioni, affidabilità o qualità di un componente aziendale.
  2. Eliminazione dell’Incertezza: Il contribuente deve avere l’intenzione di scoprire informazioni che eliminino l’incertezza riguardo allo sviluppo o al miglioramento del componente aziendale. L’incertezza esiste se le informazioni a disposizione del contribuente non stabiliscono la capacità di sviluppo o miglioramento, il metodo di sviluppo o miglioramento, o l’adeguatezza del design del componente aziendale.
  3. Processo di Sperimentazione: Il contribuente deve intraprendere un processo sistematico progettato per valutare una o più alternative al fine di ottenere un risultato laddove la capacità o il metodo per raggiungere tale risultato, o il design appropriato di tale risultato, sia incerto all’inizio delle attività di ricerca del contribuente.
  4. Di Natura Tecnologica: Il processo di sperimentazione utilizzato per scoprire informazioni deve basarsi fondamentalmente sui principi delle scienze dure come le scienze fisiche o biologiche, la chimica, l’ingegneria o l’informatica.

Quali registrazioni e documentazione specifica ha conservato Airtime?

Come per qualsiasi credito d’imposta o detrazione, Airtime doveva conservare i documenti aziendali che delineavano il lavoro svolto nelle sue attività di R&S, comprese le attività sperimentali e i documenti per dimostrare che le attività si sono svolte in modo sistematico.

Airtime ha conservato solo le registrazioni dei risultati della sua ricerca bibliografica, lasciando ampi margini di miglioramento nell’area della comprova.

Come azienda che richiede il credito R&S, si vuole sempre essere “pronti per la conformità” – il che significa che se si venisse sottoposti a un audit da parte dell’IRS, si potrebbe presentare la documentazione per mostrare la progressione del proprio lavoro di R&S. Ecco alcuni tipi di documentazione che sarebbe vantaggioso conservare in caso di audit:

  • Registri di progetto / appunti di laboratorio
  • Fotografie / video delle varie fasi di costruzione / assemblaggio / collaudo
  • Prototipi
  • Protocolli di collaudo
  • Risultati o registrazioni di analisi da collaudi / prove
  • Fatture fiscali
  • Schizzi concettuali
  • Corrispondenza via email
  • Numero di domanda di brevetto
  • Rapporti di avanzamento e verbali delle riunioni

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