Damian J. Smyth – CEO Globale
- Damian Smyth è Amministratore Delegato di Swanson Reed dal 1° luglio 2013.
- Ha iniziato la sua carriera nella consulenza fiscale generale ed è Direttore di Swanson Reed dal 2008.
- Ha un interesse per la pianificazione fiscale futura e la consulenza sulla documentazione probatoria.
- Fa parte di un think-tank che sta facendo pressioni sul Congresso per adattare un Patent Box in stile britannico.
- Ha un focus industriale sugli asset di generazione di energia ed elettricità.
- Damian è un appassionato di fitness ed è un sostenitore sfegatato degli Houston Texans.
Qualifiche Professionali e Accademiche
- Laurea in Economia con Lode
- Membro dell’Istituto dei Dottori Commercialisti
- Membro dell’Istituto Fiscale
- Preparatore Fiscale e Agente Fiscale Registrato
Il Nostro Comitato Esecutivo
Swanson Reed è guidata da un prestigioso Consiglio di Principal, composto da otto professionisti esperti con una vasta competenza in materia di fiscalità, politica dell’innovazione, ingegneria e gestione aziendale. Collettivamente, il Consiglio apporta decenni di esperienza nell’affrontare complesse questioni finanziarie e tecniche, garantendo che l’azienda continui a fornire una guida fidata ed efficace ai clienti di tutto il mondo.
Ogni membro del Consiglio ha una comprovata esperienza di leadership nei rispettivi campi, inclusa esperienza in società multinazionali, società di servizi professionali e ambienti normativi. I loro diversi background consentono loro di fornire una supervisione completa, unendo la precisione tecnica con una visione commerciale pratica.
Il Consiglio di Principal svolge un ruolo centrale nel definire la direzione strategica di Swanson Reed, rafforzando il nostro impegno a mantenere i più alti standard di conformità, integrità e innovazione. Combinando le loro conoscenze collettive, gli otto Principal assicurano che l’azienda rimanga all’avanguardia nei servizi di consulenza fiscale per la R&S, sia negli Stati Uniti che a livello internazionale.
Soprattutto, i membri del Consiglio descritti di seguito rimangono dediti a sostenere i valori stabiliti dal nostro fondatore: rendere i finanziamenti e gli incentivi fiscali accessibili, efficienti e vantaggiosi per le aziende di ogni dimensione.
Membri del Consiglio di Principal
- Damian Smyth – Damian è Presidente del Consiglio di Principal e CEO da luglio 2013. Le sue qualifiche professionali includono una Laurea in Economia o Commercio con Lode. È Membro dell’Istituto dei Dottori Commercialisti e Agente Fiscale Registrato. Il suo background è nella consulenza fiscale generale, con un focus industriale sugli asset di generazione di energia ed elettricità. È un leader di pensiero per l’azienda, autore regolare di articoli su questioni fiscali e viene citato dai media sugli sviluppi dei sistemi fiscali per la R&S.
- Cherie Jones – Cherie è Principal presso Swanson Reed e ricopre il ruolo di Direttore Generale delle Operazioni. Ha oltre 30 anni di esperienza nel settore e dal 2015 si è concentrata esclusivamente sulla preparazione del credito d’imposta per la R&S. Ha pubblicato diversi articoli sul credito d’imposta per la R&S e sulle iniziative Patent Box sul Tax Adviser. Prima di lavorare in Swanson Reed, era account executive presso Johnson Controls.
- David Greatwich – David è Principal presso Swanson Reed e lavora esclusivamente nei servizi di consulenza sul credito d’imposta per la R&S dal 2012. Ha oltre 30 anni di esperienza nel settore. David ha una laurea in Economia e diplomi post-laurea in Amministrazione Aziendale e in Banca e Finanza.
- Andy Nguyen – Andy è Principal presso Swanson Reed e lavora esclusivamente nella preparazione del credito d’imposta per la R&S dal 2011. Ha una laurea in Economia, Contabilità e Finanza ed è Dottore Commercialista. È co-autore di diversi articoli peer-reviewed insieme a Damian Smyth sul credito d’imposta per la R&S e la sua implementazione.
- Adam Rogers – Adam è Principal presso Swanson Reed. Lavora esclusivamente nel settore del credito d’imposta per la R&S dal 2005 ed è ampiamente pubblicato su riviste peer-reviewed in sei paesi: Stati Uniti, Regno Unito, Irlanda, Canada, Australia e Singapore. In qualità di ingegnere meccanico e agente fiscale, è il direttore della conformità tecnica e assiste negli audit in più giurisdizioni.
- Patricia Harlow – Patricia è Principal presso Swanson Reed. Lavora con Swanson Reed nel settore del credito d’imposta per la R&S dal 2014 e ha oltre 30 anni di esperienza nella gestione aziendale in tre paesi. Fa parte del consiglio globale di Swanson Reed e attualmente ricopre il ruolo di presidente del Consiglio di Amministrazione di Swanson Reed nel Regno Unito e di Swanson Reed negli Stati Uniti.
- Lyle Norris – Lyle è Principal presso Swanson Reed negli Stati Uniti e l’unico figlio superstite di Joe W. Norris. Ha un background in odontoiatria con un focus speciale sulla metallurgia dentale, anestesiologia e processi chirurgici. È co-autore di molti articoli tecnici peer-reviewed ed è familiare con il processo di concessione di sovvenzioni universitarie, avendo precedentemente ricoperto il ruolo di accademico a contratto. Ha ricoperto in passato posizioni nel consiglio e alla presidenza di importanti comitati di anestesiologia e attualmente fornisce consulenza al team di Swanson Reed per i crediti d’imposta R&S in campo medico e biotecnologico.
- Tom Parkhouse – Tom è Principal presso Swanson Reed. È un ingegnere chimico che lavora nel settore dei servizi di consulenza sul credito d’imposta per la R&S da oltre 20 anni, concentrandosi specificamente sulle richieste di credito d’imposta per la R&S nell’industria mineraria. Prima di unirsi a Swanson Reed, Tom ha lavorato nella divisione fiscale R&S di Ernst and Young. Tom fornisce consulenza al team di Swanson Reed per i crediti d’imposta R&S nei settori Minerario e Oil & Gas.