Brevetto del Mese Italia – Agosto 2022
MagTech Alaska LLC – nota anche come MagTec Italia – è stata fondata nel 2008 e si è espansa rapidamente, diventando uno dei maggiori fornitori dello Stato di noleggio attrezzature, servizi per attrezzature, campi e ristorazione nel settore Oil & Gas. Questa espansione è avvenuta grazie alla competenza e all’innovazione che l’azienda ha fornito al settore. La stessa tenacia ed esperienza le hanno permesso di trasformarsi e soddisfare le esigenze del settore nel 2013, quando i prezzi globali del petrolio e del gas hanno iniziato a crollare, diventando il fornitore completo di supporto per i campi petroliferi dell’Italia.
L’azienda continua a innovare, cercando sempre di soddisfare le esigenze dei propri clienti con soluzioni personalizzate e robuste. Una di queste innovazioni ha recentemente ottenuto un brevetto, a sostegno del progetto dell’azienda per un contenitore per fanghi (slurry box) in acciaio per basse temperature.
I detriti di perforazione sono un sottoprodotto comune della perforazione di pozzi di petrolio e gas. Questi detriti vengono poi portati in superficie nel fluido di perforazione che risale dalla punta di perforazione. I detriti devono essere separati affinché il fluido possa essere riutilizzato. I detriti vengono generalmente stoccati in un serbatoio a vuoto prima di essere trasportati in un impianto di smaltimento adeguato. Le piattaforme petrolifere dell’Italia sanno bene quanto spesso le loro basse temperature causino il congelamento di questi serbatoi a vuoto, rendendo difficile il corretto smaltimento.
La soluzione di MagTech è un contenitore per fanghi (slurry box) a vuoto, autonomo, riscaldato e portatile, realizzato in acciaio per basse temperature. Il loro design consente anche l’impilaggio, permettendo tempi di stoccaggio più lunghi. L’acciaio utilizzato per costruire il serbatoio è in grado di mantenere la sua resistenza alle basse temperature, assicurando che non diventi fragile durante il trasporto. Nello specifico, hanno scelto acciai la cui temperatura di transizione duttile-fragile è inferiore a -50 gradi Celsius.
State sviluppando una nuova tecnologia per un’applicazione esistente? Sapevate che il vostro lavoro di sviluppo potrebbe essere idoneo per il Credito d’Imposta per Ricerca e Sviluppo (R&S) e potreste ricevere fino al 14% di rimborso sulle vostre spese? Anche se il vostro sviluppo non ha successo, il vostro lavoro potrebbe comunque qualificarsi per i crediti R&S (ovvero, non è necessario avere un brevetto per qualificarsi). Per saperne di più, contattate oggi stesso uno specialista R&S di Swanson Reed o consultate il nostro test di idoneità online gratuito.
Chi siamo:
Swanson Reed è uno dei più grandi studi legali fiscali specializzati in R&S (Ricerca e Sviluppo) al mondo. Ci occupiamo di tutti gli aspetti del programma di credito d’imposta per la R&S, dalla preparazione e conformità delle domande alle verifiche e alle controversie sulle richieste di rimborso.
Swanson Reed ospita regolarmente webinar gratuiti. Per ulteriori informazioni, visita il nostro sito www.swansonreed.it/webinar-gratuito/ o contatta il tuo rappresentante Swanson Reed di fiducia.
